Il violento acquazzone che nella giornata di ieri ha colpito la costa jonica non ha lasciato indenni molti centri costieri e cominciano ad arrivare in redazione le segnalazioni di danni alle cose e alle auto.
Una famiglia di Alatrensi, nostri lettori ci inviano delle foto che parlano da sole, un inferno di fango, pietre e arbusti ha investito di tutto. Le auto sono state sommerse dai detriti trasportati dal torrente che ha straripato travolgendo tutto quello che nel suo percorso si è trovato davanti.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, personale della forestale e uomini della Guardia Costiera stanno verificando i danni, che fortunatamente non risultano riferiti alle persone, ma solo ad arredi stradali e cose. A Corigliano Calabro, luogo di villeggiatura dei nostri concittadini, la bomba d’acqua ha investito tutta la zona costiera e l’emergenza è scattata nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, quando la violenza dei torrenti in piena ha colto di sorpresa bagnanti e turisti che si trovavano nella nota località balneare.
Bruno Sbaraglia