Alessandro Testa, professore trentanovenne originario di Grottaferrata, che da settembre lavorava presso l’Istituto superiore di Anagni (in foto), è stato trovato morto ieri nel primo pomeriggio nella sua abitazione in località Colle della Formica.
Probabilmente un cocktail di farmaci la causa del decesso, anche se bisognerà attendere i risultati dell’esame autoptico.
Il giovane docente negli ultimi tempi aveva fatto perdere le proprie tracce senza avvertire nessuno; questo aveva messo in allarme sia il personale della scuola che la madre. La signora ha deciso a questo punto di chiamare il proprietario della casa dove il figlio era in affitto. L’uomo, dopo aver visto che la macchina del docente era regolarmente parcheggiata davanti al palazzo, ha ritenuto opportuno chiamare i carabinieri. I militari hanno aperto la porta dell’appartamento trovando purtroppo il corpo del povero docente riverso sul letto. Il cadavere è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che stabilirà la dinamica esatta dell’accaduto.