Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Trevi nel Lazio, al termine di attività investigativa intrapresa a seguito di alcuni furti perpetrati in quella zona all’inizio dell’anno, hanno denunciato in stato di libertà un 58enne ed un 35enne, residenti in Fiuggi, entrambi già censiti per reati contro il patrimonio, per il reato di furto in abitazione in concorso.
Gli operanti hanno raccolto univoci e coincidenti elementi di colpevolezza a carico dei predetti circa un furto in abitazione perpetrato in data 2 gennaio u.s. in località Altipiani di Arcinazzo ai danni di un 73enne del luogo nel corso del quale veniva asportato un televisore.
Infatti, a seguito di perquisizione domiciliare veniva rinvenuto nell’abitazione del 35enne il televisore asportato il quale, dopo gli accertamenti e le verifiche del caso, è stato restituito al legittimo proprietario.
Nei confronti dei predetti, ricorrendone i presupposti di legge, è stata altresì avanzata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel comune per anni tre.