HOMEPAGE CRONACA ALATRI, VINCI SULLA DELEGAZIONE DI TECCHIENA: “NON CHIUDE, SI TRATTA DI UNA...

ALATRI, VINCI SULLA DELEGAZIONE DI TECCHIENA: “NON CHIUDE, SI TRATTA DI UNA RIDUZIONE TEMPORANEA DEGLI ORARI”

471
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo la replica al gruppo Alatri Unita da parte di Alatri Bene Comune:

“Occorre chiarire  che l’Ufficiale di Anagrafe e Stato Civile in servizio presso la Delegazione di Viale Francia è risultato vincitore di concorso in altro Ente e dal 1° luglio quindi non più in servizio nel nostro Comune.

Pertanto la già carente disponibilità di Ufficiale di Anagrafe e di Stato Civile nonché gli anni necessari per poter ottenere l’autorizzazione prefettizia sulle Deleghe Sindacali, ha costretto chi ha responsabilità decisionali a riorganizzare i servizi nelle varie sedi e tra queste la Delegazione Comunale di Tecchiena.

Se a questo aggiungiamo che le normative vigenti per il nostro Comune, non permettono, al momento,  il passaggio di unità da part-time a full-time, ci si è trovati costretti dal 1° luglio u.s., e per un periodo di tempo limitato, a ridurre i giorni di apertura al pubblico a tre aperture mattutine dalle 08,30 alle 12,30 il lunedì, martedì e mercoledì,   e ad  una apertura pomeridiana il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Naturalmente l’erogazione dei servizi demografici per i cinque giorni lavorativi settimanali, permane garantito presso la sede centrale Comunale in Piazza S. Maria Maggiore con gli stessi orari già in vigore e dunque alcun servizio è ridotto o limitato per i cittadini di Alatri.

A ciò si aggiunga che le lavorazioni anagrafiche, stante anche l’attivazione ormai da anni, delle richieste di residenza anche a mezzo telematico o  a mezzo P.E.C. o mail vengono completate ed evase nelle 48 ore lavorative successive alla richiesta, il disagio risulta veramente di poca entità se non inesistente.

Per quanto appena detto quindi  i nostri concittadini, contrariamente a quanto inopportunamente sbandierato da questa falsa notizia,, possono stare tranquilli, sulla continuità dei servizi erogati presso la Delegazione e la presenza settimanale del Sindaco per incontrare, discutere e confrontarsi con i cittadiniche lo desiderano.

Tanto per dovere istituzionale e per amore della verità”.