Questa mattina, in Veroli, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ ambito di specifica attività info – investigativa, deferivano stato di libertà un 38enne, residente nel capoluogo ciociaro (già gravato da vicende penali connesse alla commissione di reati contro la persona), poichè resosi responsabile del reato di furto, perpetrato all’interno di un noto bar sito nel predetto Comune ciociaro.
Le immediate indagini, poste in essere dal personale del predetto Comando dell’Arma, consentivano di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dell’uomo che dimostravano, inconfutabilmente, che nella notte del 25 maggio u.s. si recava nel predetto bar asportandone il registratore di cassa.
Nel territorio del comune di Alatri invece, questa mattina, personale del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile, dipendente del Comando Compagnia, nell’ ambito di specifica attività, tesa a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, deferivano in stato di libertà, alla competente A.G., un 20enne residente in questa provincia, poichè resosi responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il predetto, sottoposto a perquisizione personale, veniva, trovato in possesso di grammi 0,42 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Contestualmente sottoposta a sequestro.