Il Galà dello Sport Città di Alatri è in dirittura di arrivo.
Venerdì 26 giugno in piazza Santa Maria Maggiore si svolgerà la prima edizione dell’evento, che nasce da un’idea di Prisco Casertano. Il judoka alatrense, attuale campione italiano universitario nella categoria 91 kg, vuole con questa manifestazione lanciare un messaggio positivo ai giovani.
Nel pomeriggio di venerdì incontrerà insieme ad altri atleti i giovani di Alatri e le loro famiglie. Per parlare di sport e di altre argomentazioni relative ai giovani. Saranno presenti Flavia Zoccari, Valerio Cleri, Marco Sommaripa e Francesca Tammetta. Valerio Cleri già campione mondiale ed europeo di fondo. Flavia Zaccari campionessa italiana e medaglia d’oro alle universiadi. Marco Sommaripa. L’alatrense Francesca Tammetta campionessa regionale specialità dorso. André Colazingari frusinate e campione europeo di Mma e del mondo dilettanti di arti marziali miste. Presenti anche ateleti non agonisti. Con Prisco Casertano ci sarà il suo staff al completo e composto dal procuratore sportivo del Coni avvocato Anna Carmela Costanza, dai preparatori atletico e tecnico rispettivamente Angelo Vinciguerra e Gregorio Magnanti e il suo addetto stampa Bruno Gatta che lo segue fin dal suo esordio alle gare. Saranno presenti oltre al sindaco e l’assessore allo sport di Alatri Giuseppe Morini e Mario Belli, anche il primo cittadino di Palestrina Adolfo De Angelis. Interverrano anche alcune autorità civili e militari. Un ringraziamento va a Marialisa Lisi che cura l’aspetto scenografico dell’evento e Carola de Il Vinile di Villa Scerrato.
Nell’intervallo della manifestazione di TanzFest, ed un vivissmo ringraziamento va alle organizzatrici dell’evento, Prisco Casertano presenterà gli ospiti. Mentre in precedenza gli stessi sin dalle ore 18 saranno presenti in piazza e per le vie del centro cittadino per visitare le bellezze della città e per incontrare i giovani. Un’occasione unica la manifestazione organizzata da Prisco Casertano. Non solo un evento sportivo ma sociale