Evento storico la conquista dei “Leoni Canarini” del Frosinone calcio, della serie “ A”. Un evento che inorgoglisce non solo la città di Frosinone ma tutto il territorio frusinate meglio conosciuto come “ Ciociaria” e che luoghi comuni hanno sempre identificato in un territorio indistinto. La città di Alatri sostiene e plaude all’evento da considerarsi storico ringraziando l’impegno del presidente della Frosinone Calcio Maurizio Stirpe, di tutta la compagine societaria, gli atleti tutti magistralmente diretti dall’allenatore Roberto Stellone, che ci piace oramai definire ciociaro di adozione. L’impegno , la determinazione e le capacità di tutti hanno consentito il raggiungimento di un traguardo che nessuno, ad eccezione dei ciociari , riteneva possibile.-
Alatri ha un motivo in più per festeggiare. Infatti, uno degli atleti, Mirko Gori, è nato e cresciuto ad Alatri, nella popolosa frazione di Tecchiena ove ha mosso i primi passi e tirato i primi calci nello storico campo di calcio “G.Sevi”, tuttora utilizzato da varie compagini sportive dilettantistiche giovanili, tra le quali la A.S.D. Tecchiena Techna e la Virtus Tecchiena, che anche quest’anno hanno disputato più che dignitosi campionati.- A riconoscimento degli indubbi meriti sportivi , Mirko Gori, alle ore 18.00 di Lunedì 25 maggio, sarà premiato con una targa dal sindaco ingegner Giuseppe Morini, a nome di tutta la Città di Alatri, per aver contribuito alla brillante promozione del Frosinone Calcio nella massima serie calcistica.
L’amministrazione comunale, che nel frattempo sta completando i lavori per il nuovo campo di calcio “ Tecchiena Castello” ha un altro sogno nel cassetto: una partita amichevole tra i “ Leoni Canarini” i gli atleti del Tecchiena Techna, magari in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto sportivo. Ogni cosa a suo tempo e chissà se il sogno si avvererà o rimarrà tale.