Ad un anno dall’inaugurazione della struttura polivalente di Mole Bisleti, avvenuta con il taglio del nastro da parte del Sindaco Morini a Luglio dello scorso anno, il centro polifunzionale festeggia il suo primo compleanno con grande soddisfazione di tutta la comunità, degli abitanti di Mole Bisleti in primis, dei tanti fruitori della struttura e degli amministratori, che hanno creduto da subito all’importanza di questa struttura rendendola agibile e disponibile.
A ricordare i tanti risultati raggiunti è il consigliere comunale Daniele Grassi Bertazzi che delle molte occasioni create è stato il curatore e che, dopo un anno di frenetiche e impegnative attività, è rallegrato di tante positive risposte al suo lavoro.
“E’ stato un anno ricco di soddisfazioni, tante le mostre di pittura, dalla pregevole personale dell’artista alatrese Daniele Dell’Uomo, all’importante mostra di artisti locali curata da Ennio Latini, una mostra collettiva che ha visto esposti le opere dello stesso Ennio Latini e di: Serena Fortini, Valentina D’Onorio, Alessandro Cicuzza, Enzo D’Onorio, Angelo D’Onorio, Chiara Bastianoni, Luca Selci, Marco Reali, Luisa Mancini, Maria Domitilli Antilici e Giulia Reali. Come non ricordare inoltre la mostra dei lavori scolastici della IV B della primaria dell’Istituto scolastico “E. Danti” di Mole Bisleti, curata dalla loro maestra Ilaria D’Onorio. Tante le occasioni di festa: il “Natale di Mole Bisleti”, che ha visto quest’anno le sale del centro ospitare il bellissimo presepe realizzato dal comitato spontaneo della contrada e da tante giornate di incontro e festeggiamenti, come “Il saluto della Befana” per i più piccoli.
Ma ancora: la “festa della Primavera” e la “Pasqua” segnate da eventi che hanno visto la Struttura di Mole Bisleti sempre al centro di tanti momenti di giubilo e importanti iniziative culturali.
Il Centro Polifunzionale ha offerto a tutta la cittadinanza anche tanti eventi formativi nel tentativo di costruire luoghi di dialogo e d’incontro costruttivo come la “GIORNATA INFORMATIVA CON FIDO” un corso di formazione aperto a tutti, incentrato sulla comunicazione tra uomo e cane, organizzato dall’ASD FIDASC WORK IL GIARDINO A 4 ZAMPE.
L’elenco è lungo e ricco di eventi, tutti momenti memorabili per la comunità della contrada, la quale ha reagito calorosamente alle tante opportunità di crescita e comunione, soprattutto culturali, che il centro polifunzionale ha creato.
La struttura ha rappresentato un luogo di aggregazione, di dialogo e partecipazione, che grazie alle tante manifestazioni organizzate ha permesso alla contrada di Mole Bisleti di vivere da protagonista un anno di cultura e d’incontro.
Ma non solo, la struttura polifunzionale ha rappresentato e rappresenta per i cittadini di Mole Bisleti anche l’occasione per avere un legame diretto con l’Amministrazione Comunale, infatti,” sottolinea il consigliere comunale Grassi Bertazzi”, porto avanti da mesi una politica di ascolto e di servizio alla comunità accogliendo ogni settimana, presso il centro, quanti vogliono avere informazioni, chiarimenti o dare consigli, e a tal proposito annuncio che il nuovo orario di ricevimento è tutti i venerdi dalle ore 18:30 alle ore 19:30. “
“Insomma lo scopo dell’Amministrazione” sottolinea Grassi Bertazzi, “era quello di mettere in moto un circolo virtuoso che esaltasse le qualità e l’operosità della comunità di Mole Bisleti, coinvolgendo più persone possibili in eventi culturalmente alti e capaci di costruire occasioni di comunione e dialogo costruttivo per tutti. Realizzare tutto questo non è stata cosa facile, è nostro impegno però cercare di ripetersi e superarsi nel prossimo anno.”