HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Tutto pronto per l’attesissima settima edizione di “ MUSIC FOR...

Alatri – Tutto pronto per l’attesissima settima edizione di “ MUSIC FOR SIGNING”, a cura dell’associazione culturale Musicapolis

781
CONDIVIDI

2

Tre serate , dal 27 al 29 agosto, all’insegna della buona musica, del divertimento e dell’arte. La kermesse, ormai entrata nel novero degli appuntamenti “classici” dell’estate alatrense, quest’anno sarà ricca di sorprese per grandi e piccini.

Nella splendida Piazza Regina Margherita verrà, come al solito, creata quell’atmosfera particolare che caratterizza la manifestazione  da sempre: un miscuglio di bellezza, di luci soffuse, di suoni e di “incontri”. Perché lo scopo fondamentale di Music For Signing, è soprattutto quello dell’ “ incontrarsi,” per tre sere di seguito ,e di partecipare, senza distinzione di età, ad un evento corale: un po’ come se Alatri si riunisse nel proprio salotto all’aperto per salutare l’estate ormai al suo tramonto. Eccola l’atmosfera magica della manifestazione!

Ma Music For Signing è anche “ solidarietà”, come ci ricorda il presidente di Musicapolis Giancarlo Bottini. “ Parte del ricavato- ha detto il presidente- andrà devoluto in beneficenza. Non solo. Come ogni anno, saranno presenti stand umanitari presso cui  le persone potranno ricevere informazioni per dare una mano a chi ne ha bisogno.”

Ci saranno anche stand enogastronomici e mercatini d’artigianato.

Non mancherà la tradizionale e bellissima presenza degli artisti di strada, fachiri,  giocolieri, trampolieri, buttafuoco, clowns  e trucca bimbi.

“ Durante la manifestazione- ha continuato Bottini- sarà a disposizione anche uno stand della nostra associazione ove potersi informare su tutti i corsi che partiranno nel mese di settembre, dopo la pausa estiva. Si potranno anche fare pre- iscrizioni.”

Tra concerti e balli sarà inoltre possibile partecipare ad un torneo di ping pong e visitare, nella vicina sede di Musicapolis, il laboratorio di “ Arte e Taj ji” che verrà presentato nella giornata di venerdì alle ore 18.00. Fino alle ore 24.00 resteranno aperte le porte del chiostro di San Francesco per poter visitare la Biennale d’arte e il Cristo nel Labirinto.

Insomma, un bel programma , ricco e variegato.

Ma veniamo alla musica.

Durante la prima serata  si esibiranno The She,Half Pipe, Original Pulproject.

Il venerdì successivo ci saranno i Blues Travel, i Supremacy ( cover Muse) e the Crawlers ( cover Genesis) ( questi ultimi sono già stati ospiti di Musicapolis dando vita ad un concerto indimenticabile ). Infine , durante l’ultima serata, avremo i 140/100, Rock Generation e il Clan di Santa Cecilia. Non mancate! C’è da divertirsi e soprattutto “ c’è da incontrarsi!”

Mariella Minnucci