HOMEPAGE CRONACA ALATRI, SUCCESSO A BASCIANO PER LA FESTA DELLA PRIMAVERA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE “NOI&VOI”

ALATRI, SUCCESSO A BASCIANO PER LA FESTA DELLA PRIMAVERA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE “NOI&VOI”

900
CONDIVIDI

Grande partecipazione e tanto entusiasmo nella contrada di Basciano per la prima edizione della Festa della Primavera, organizzata dalla neonata associazione Noi&Voi a.p.s.

«È stato un turbine di emozioni – racconta il presidente Matteo Fanfarillo – un percorso iniziato un mese prima e che si è concluso solo il giorno dopo l’evento. Abbiamo vissuto pienamente lo spirito di Noi&Voi: tantissime persone ci hanno aiutato, senza chiedere nulla in cambio. Per scelta non abbiamo cercato sponsor, consapevoli delle difficoltà economiche che molte aziende stanno affrontando. Così abbiamo recuperato materiali un po’ ovunque, e le persone hanno compreso e abbracciato questo spirito. Un esempio? Le magliette e i foulard ci sono stati donati da una famiglia che non ha voluto nulla in cambio».

Il giorno della festa, dieci stand (di cui due curati dall’associazione) hanno fatto da cornice alla gioia dei partecipanti, in particolare dei tantissimi bambini presenti.

«Siamo nati proprio per questo – continua Fanfarillo – per far crescere i nostri bambini come siamo cresciuti noi: meno tecnologia, più aggregazione e valori autentici. Lo abbiamo dimostrato nel pomeriggio con i giochi di una volta, organizzati con l’animatrice Caterina Rossi: corsa con i sacchi, tiro alla corda, ruba bandiera, salta cavallo”

Un sentito ringraziamento è stato rivolto all’amministrazione comunale per il supporto nell’organizzazione, a tutti gli espositori presenti, ma soprattutto alle famiglie che hanno partecipato con entusiasmo e fiducia.

«Un grazie particolare – conclude l’associazione – va alla famiglia Fanfarillo Sisto, che ci ha messo a disposizione il terreno, e a tutte le persone che ci hanno aiutato prestando materiali e tempo. Abbiamo già in mente il prossimo evento, e vi assicuriamo che lo comunicheremo prestissimo!»