In merito al Servizio Civile Garanzia Giovani, Il Sindaco, Giuseppe Morini, l’Assessore ai servizi Sociali, Fabio Di Fabio ed il Consigliere Delegato alla Cultura Carlo Fantini, comunicano a tutti gli interessati che sul sito istituzionale del Comune di Alatri (http://www.comune.alatri.fr.it/home) è possibile reperire tutte le informazioni – bando modelli etc. – relativi ai due progetti attivati presso il nostro Comune (“Volontari in Cammino 3” e “Oltre i Confini 3”).
Per ulteriore chiarezza dall’Amministrazione precisano che possono partecipare ai bandi di selezione tutti i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione, così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nei bandi.
Inoltre i giovani devono essere iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, aver sottoscritto il Patto di servizio ed essere stati “presi in carico” dal Centro per l’impiego e/o Servizio competente.
Si rammenta inoltre che ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi che può essere afferente anche ad un altro comune. Tutti gli altri progetti e posti disponibili sono consultabili sul sito del Servizio Civile Nazionale il cui link potrete trovare anche sulla già indicata pagina del sito istituzionale del Comune.
Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nei bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. (http://www.serviziocivile.gov.it/…/2018_ggbandovolseiregion… oppure http://www.serviziocivile.gov.it ).
“E’ il terzo anno che Alatri partecipa con ben due progetti al programma Nazionale di Servizio Civile Garanzia Giovani. I posti a nostra disposizione non sono numerosi, ma crediamo possano essere sufficienti a garantire ai nostri giovani volenterosi un percorso di collaborazione proficuo e formativo. Non ci resta che fare a tutti il nostro in bocca a lupo! Forza Ragazzi!”