La serata di Sabato 19 Dicembre è stata una giornata speciale per la sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che ha dedicato come ogni anno ai suoi membri, ma non solo, un giorno per stare insieme e per scambiarsi gli auguri natalizi, condividendo le atmosfere di festa che si avvicinano.
L’associazione che vive da oltre 45 anni, ha organizzato ieri nella sede di Via Alcide De Gasperi un incontro al quale hanno partecipato numerose personalità, tra cui il consigliere comunale addetto alla sicurezza Maurizio Maggi in rappresentanza del Sindaco impossibilitato per motivi istituzionali, che ha sottolineato la vicinanza dell’amministrazione comunale all’associazione Carabinieri, sempre in prima linea nei servizi di vigilanza e di controllo del territorio, il coordinatore provinciale dell’ANC Brig. Antonio Papa, il Vice Comandante della Polizia locale Ten. Fabrizio Giannantonio, oltre ad una rappresentanza di militari in servizio e a tantissimi soci i, che tra soci effettivi e simpatizzanti erano presenti circa 120 persone. Grazie ad un ricco buffet offerto dall’associazione, i presenti hanno potuto scambiare quattro chiacchiere in un clima familiare e conviviale, tra un morso di panettone e una stretta di mano quale augurio di buon Natale.
Soddisfatto per l’evento il presidente S. Ten. Nello Stirpe, assieme al vice presidente Franco Evangelisti, «è un’occasione per fare i migliori auguri ai soci ma anche a tutte le famiglie della città», ha detto il Presidente Stirpe augurando a tutti un sereno Natale.
Bruno Sbaraglia