HOMEPAGE POLITICA Alatri – Replica del segretario cittadino del Pd a “Forza Italia”

Alatri – Replica del segretario cittadino del Pd a “Forza Italia”

804
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Daniele Grassi Bertazzi, segretario del Pd di Alatri

Dispiace leggere ancora una volta, e sempre con lo stesso pessimo stile, articoli come quello pubblicato scorso sabato da parte di presunti rappresentanti di un inesistente centrodestra, che, per un po’ di visibilità, non mancano di fare fumosi e generici attacchi all’attuale amministrazione e nello specifico al sottoscritto. Non c’è da meravigliarsi, visto che ormai siamo in piena campagna elettorale e i più si ricordano di esistere politicamente solo denigrando e ostentando indignazione.  Le “vecchie volpi” sfruttano l’ingenuità di questi inesperti apprendisti politici che di volta in volta si susseguono, e  che vengono prematuramente gettati nella mischia, dimostrando di avere pessimi “pigmalioni” e nessuno che li consigli per evitargli delle palesi figuracce.

Infatti, è buona norma  assumersi la responsabilità di quello che si scrive in un articolo di giornale; a tal proposito occorrerebbe riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni sul pubblico di lettori. In questo caso si è colpito al cuore l’immagine della nostra città, facendola apparire nel completo abbandono e degrado. Falso e ingiusto. Non si può concedere che per farsi pubblicità gratuita con il solito demagogismo del “tutto va male”, si colpisca il turismo e l’attività di tanti commercianti ed artigiani che con sacrificio rendono importante nel mondo la nostra città. Al contrario, come ha sottolineato il nostro sindaco Morini, Alatri è “una città che pulsa di vita!”; qualche disagio dovuto alla gestione degli eventi di ordinaria e straordinaria manutenzione, presenti ovunque, non possono permettere di titolare un articolo di una pagina di giornale di un noto quotidiano della provincia “Alatri nel degrado”.

Vorrei, quindi, suggerire a tutte le ragazze e i ragazzi che intendono fare politica attiva, di presentarsi alla cittadinanza con idee, progetti concreti: organizzando manifestazioni, incontri, dibattiti e qualsiasi altra iniziativa che sia positiva e costruttiva per la nostra Alatri. Fare politica significa anche esprimere il proprio amore per il territorio in cui si vive e verso la comunità di persone che ne fa parte. Ora passiamo alla comunità di Mole Bisleti: non mi dilungherò su tutto il lavoro svolto sul territorio che ha avuto come unico fine quello di migliorare la vita di tutta la collettività: basta vedere le manifestazioni, le mostre e i convegni che si sono svolti, ma mi limiterò a rispondere alle misere e generiche accuse di negligenza o ancor peggio di ignorare i bisogni e le esigenze della mia “zona”, come è stato scritto.

Il sottoscritto è sempre stato presente al di là dell’attuale mandato amministrativo e almeno una volta a settimana, da ormai più di un anno, fa ricevimento per costruire un vero e profondo legame tra cittadinanza e Amministrazione Comunale attraverso una politica di ascolto e di servizio alla comunità. Colgo l’occasione per ricordare che continuerò ad essere presente tutti i venerdì dalle ore 18,30 alle ore 19,30 accogliendo presso il centro polifunzionale quanti vogliono avere informazioni, chiarimenti o dare consigli.                                                                                                                      

Daniele Grassi Bertazzi