La situazione del randagismo ad Alatri sta assumendo proporzioni preoccupanti, riceviamo molte lamentele e segnalazioni riguardanti la presenza di cani randagi – ci dice Francesco Ciavardini della Lega – “si aggirano numerosissimi per le strade di campagna, creando disagi alla viabilità, e rappresentando un pericolo concreto di incidenti.
Personalmente ho appurato la situazione soprattutto nella zona di Basciano, in via Circonvallazione Basciano, ed in tutte le strade interne che portano in via Allegra.
Il problema però è da estendere a tutti i proprietari irresponsabili di questi incolpevoli animali che vengono lasciati allo sbando per le strade e che inevitabilmente finiscono per girovagare senza meta, creando, come detto, numerosi problemi alla circolazione. Attenzione perché non si tratta di un problema solo delle zone di campagna, ma anche nel centro di Alatri ci sono problematiche di questo tipo.
L’appello che rivolgo alla nostra amministrazione è quello di intervenire in maniera energica su questo importante problema, sicuramente per molti di secondaria importanza, ma che ha , a parer mio, una ragguardevole rilevanza”.