Ad Alatri esiste da parecchi anni una piccola grande realtà che corrisponde al Minimarket rumeno di Carmen Sfermas che oggi, 2 luglio, festeggia il quindicesimo anno di attività.
L’idea iniziale dell’esercizio commerciale è nata dall’intuizione di Compare Iordache Iulia che con la stessa Carmen hanno dato vita al progetto. Il piccolo alimentari iniziale si è poi trasformato negli anni in un vero e proprio minimarket completo di tutto. L’ingresso poi in società di Daraban Mariana ha permesso al negozio di proseguire nella sua attività e di diventare sempre di più una realtà consolidata nel panorama dei supermercati di genere di Alatri.
La perseveranza di Carmen insieme al marito Florin è stata premiata nel tempo e dal piccolo alimentari è nata anche la macelleria, diventata anch’essa un punto di riferimento della provincia di Frosinone. Nel negozio situato in via la donna sulla SS. 155 per Fiuggi è possibile acquistare qualsiasi cosa che riguardi il reparto alimenti.
Nel minimarket infatti capita di incontrare anche tante persone di origine non rumena che rimangono conquistati dalla cortesia e dalla disponibilità dei titolari e che tornano lì sempre volentieri. Per quanto riguarda i connazionali invece il negozio è diventato un vero e proprio punto di riferimento visto che le persone arrivano anche da diverse cittadine della Ciociaria per acquistare i prodotti tipici rumeni.
Carmen e il suo staff vi aspettano quindi oggi, 2 luglio, per festeggiare insieme il compleanno del Minimarket con diverse sorprese.
Articolo di Massimo Papitto