Il giorno 5 di novembre 2015, alle ore 12,30, presso la sala consiliare del Comune di Alatri sarà firmato la convenzione per l’attivazione del progetto di pronto intervento in famiglia affidataria collocataria per minori in situazioni di emergenza del territorio dei Comuni del Distretto Socio Assistenziale A.
La convenzione sarà sottoscritta da: Il Sindaco del Comune di Alatri – Giuseppe Morini – Capofila del Distretto. Il Tribunale per i minorenni di Roma – nella persona del procuratore capo dott. De Angelis Claudio S.E. il Prefetto di Frosinone – dott.ssa Emilia Zarrilli, Il Comando provinciale dei CC. – Sig. Col. Giuseppe Tuccio, la questura di Frosinone – Il Sig. Questore Filippo Santarelli, La Regione Lazio – Assessorato Politiche Sociali, la ASL di Frosinone – Direttore Generale.
Saranno presenti inoltre i Sindaci dei Comuni del Distretto A, i Comandanti delle Compagnie dei Carabinieri di Alatri ed Anagni, rappresentanti politici, istituzionali e operatori degli Enti coinvolti. Introduce il dottor Fabio Di Fabio Assessore ai Servizi Sociali comunali e distrettuali.
Vista l’importanza dell’avvenimento di rilevanza, non solo provinciale ma regionale e nazionale, è gradita la presenza degli organi di informazione. A margine della firma sarà possibile rivolgere domande dirette ai rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni.