Il judoka alatrense 81 kg conquista il primo posto all’Olympia Club
La divisa gli porta bene. E così Prisco Casertano, fresco dell’opportunità di far parte del Gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, nella prima uscita vince il Torneo nazionale Olympia Club di Monterotondo (Roma). Due incontri vinti per ippon, (il ko nel pugilato) e il gradino più alto del podio per il forte judoka alatrense.
“E’ stata una gara per ricominciare e per vedere a che punto eravamo con la preparazione perché la gara importante ci sarà il 30 aprile a Marsiglia (26°Tournoi internationale de la Ville de Marseille) – spiega l’atleta. Mi sto allenando per andare a vincere il titolo a Marsiglia, estremamente campo difficile perché in Francia il judo è sport nazionale, pensate che i transalpini hanno anche una università di judo. Siamo partiti molto bene e sopratutto abbiamo portato un primo posto nella prima gara con il gruppo sportivo esercito.
Gli allenamenti in questo periodo sono molto pesanti, svolti quasi sempre in Nazionale dove spesso faccio il partner ad un atleta che partirà alle prossime olimpiade a Rio. Parteciperò hai prossimi Giochi Europei Universitari in Croazia il 23 Luglio. Mi sto allenando per diventare il numero uno, la vita da atleta 24 ore si 24 è dura perché devi pensare solo a questo, anche quando riposi pensi a quello che devi fare al prossimo allenamento della giornata, la dieta a volte troppo drastica.
Però questa è la mia vita e ritornare a vivere quelle belle sensazioni in gara ieri mi è servito per capire che posso ancora dare tanto e togliermi ancora soddisfazioni. Ieri ho ricevuto una telefonata di congratulazioni dell’assessore allo sport del Comune di Alatri Mario Belli, che aveva saputo del mio ritorno al successo”.