Precisazioni in merito all’ordinanza di regolamentazione del traffico emessa dal Comandante della Polizia Locale Dino Padovani.
L’Assessore al Commercio e Polizia Locale Mario Belli precisa quanto segue: “nell’ordinanza pubblicata il responsabile del servizio ha specificato che, in base all’art. 43 comma 5 del codice della strada, sarà demandata agli agenti in servizio la possibilità di modificare, secondo le esigenze del momento quanto disposto nell’ordinanza stessa. Ciò significa che, come sempre, dalle ore 14.00 sarà attivato il divieto di sosta lungo l’itinerario della processione, per quanto riguarda la chiusura al transito, o la sosta breve, sarà come tutti gli anni attuata immediatamente prima dell’inizio delle processioni, o non appena se ne ravvedano gli estremi, vale a dire intorno alle ore 18,00. Questo è quanto ho concordato preventivamente con il Comando, per dare modo, pur tutelando la sicurezza e l’incolumità di tutti, di svolgere le normali attività fino a quanto fosse possibile.
Chiedendo scusa se il “burocratese” utilizzato nell’ordinanza dal responsabile di servizio, ha creato qualche disorientamento, mi auguro che come sempre tutto vada per il meglio e che Alatri si mostri all’altezza dell’evento.”