HOMEPAGE POLITICA Alatri – Pizzuti replica a Bertazzi: “Dal segretario solo parole..parole..parole..”

Alatri – Pizzuti replica a Bertazzi: “Dal segretario solo parole..parole..parole..”

674
CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo, testualmente, la replica di Giuseppe Pizzuti (Forza Italia) al segretario Pd di Alatri Daniele Grassi Bertazzi

“Sicuramente l’eccelso e magniloquente, Segretario- fantasma aggiungerei- Grassi Bertazzi, vive in una realtà tutta sua; poverino lo capiamo, è molto difficile difendere un’Amministrazione che ha fatto del nulla il suo status symbol. Ma vorrei giungere a quelli che lui stesso definisce “fumosi e generici attacchi all’attuale Amministrazione.” Bhè caro Grassi Bertazzi, se permette la sincerità, di generico c’è solamente il suo modo di operare, perché se pensa che una città come Alatri possa essere governata con sole 4 ore al mese è davvero risibile, anzi oltraggioso nei confronti dei tanti che l’hanno delegata e da cui ha ricevuto un mandato elettorale! Forse la visione di Alatri, cosi ottimistica e ben speranzosa, deriva proprio dal poco tempo che lei e il suo Sindaco dedicate alla causa… Chissà in qualche altra realtà parallela sognano un ospedale con tutti i servizi e una città viva culturalmente e artisticamente. Ma ad occhi aperti ci accorgiamo della mancanza di progettualità, di prospettiva, di lungimiranza! Vorremmo tanto dire che di fronte abbiamo uno spettacolo raccapricciante, ma anche quello ci avete tolto, perché di fronte a noi c’è il vuoto più totale! Altroché “città che pulsa di vita”! Sarebbe il caso di chiamare un rianimatore!

Passiamo all’aspetto che mi preme di più caro Segretario, senza discostarci troppo dall’argomento. Mole Bisleti. Apprezzo il fatto che nella nota non si è dilungato troppo nell’elencare tutto il lavoro svolto, anche perché sarebbe stato davvero difficile farlo,vista la realtà sottostante! Una cosa però gliela scrivo io, da umile cittadino. Quando parla, dicendo che è “buona norma assumersi le responsabilità di quello che si scrive”, dice una cosa sacrosanta! Quindi si assuma anche lei, senza offendere nessuno e senza dare patenti di legittimità politica, le responsabilità di quanto espone. Nell’ordine: dice di aver migliorato la collettività della zona, FALSO! E lo si palesa nelle strade dissestate, nei lampioni pericolanti, nel parco giochi lasciato nel degrado più totale ( quante volte ho dovuto richiamare l’attenzione sul tema caro consigliere? Con articoli di giornale? Me lo dica per favore) , l’esposto che ho dovuto presentare all’ufficio ambiente e alla Polizia Municipale per il pino pericolante in zona “Via delle Cooperative” pieno di processionarie e dall’altezza smisurata che metteva a repentaglio la sicurezza dei residenti? Caro Segretario lei dove era? Parla di manifestazioni, ebbene si, a Mole Bisleti le manifestazioni per sua informazioni si svolgono solo perché i commercianti, animati da spirito e amore, si mettono sempre a disposizione della comunità! Loro non lei! Fa bene nel limitarsi a rispondere, perché c’è ben poco da commentare, rimanga nelle stanze- mentre fuori c’è un intero quartiere che avrebbe bisogno di presenza e vicinanza da parte degli Amministratori. Non rispondo minimamente, ritenendola sterile e risibile ma soprattutto scevra di ogni cognizione logica, l’accusa che Lei muove, con bassezza, nei miei confronti, sul fatto che un giovane che fa politica debba essere bollato come “inesperto”, perché caro Segretario la verità non ha età né padroni, quelli a cui le vorrebbe riferirsi ( le vecchie volpi!), gli stessi che hanno dato nel tempo ad Alatri il giusto peso, rendendola,non solo un punto di riferimento per la politica provinciale, ma anche regionale e nazionale, incarnando il verbo di Papa Paolo VI che soleva definire la politica come “la forma più alta della carità” , persone che con umiltà e dedizione hanno vissuto la loro esperienza, continuando a farlo, come servizio al Paese!

Nella vita ci vuole pragmatismo e non le chiacchiere … Altrimenti canteremo tutti quanti Mina: Parole … Parole … Parole !