Un 54enne di Alessandria è stato denunciato, ieri, dai Carabinieri della stazione di Alatri al termine di attività info-investigativa intrapresa a seguito di denuncia querela sporta il 5 febbraio scorso da una 64enne di Alatri: l’uomo, già censito per i reati di truffa, furto e guida in stato di ebrezza, è stato deferito per aver posto in vendita su di un sito specializzato un telefono cellulare che la denunciante acquistava per la somma prestabilita di euro 400, provvedendo a versarla sul conto dell’uomo. Questi, una volta incassato il denaro, ometteva di consegnare la merce rendendosi irreperibile.
Sempre nel corso della giornata di ieri, a Piglio, i militari della locale Stazione Carabinieri coordinati dal mar. Domenico Serpico, in collaborazione con il personale dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Anagni, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 29enne di Frosinone (già censito per i reati di estorsione ed in materia di stupefacenti), in quanto resosi responsabile del reato di evasione.
L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, in quanto indagato per una tentata estorsione compiuta nel capoluogo nel 2017, in ambito familiare, veniva rintracciato esternamente al domicilio ove stava scontando la misura restrittiva.
Al termine delle formalità di rito, il giovane veniva tratto in arresto e trasferito nelle camere di sicurezza della Comnpagnia di Anagni, in attesa del rito direttissimo.