Si è registrata una grandissima partecipazione e tanto entusiasmo ieri sera nella Piazza Mons. Tagliaferri a Tecchiena. Per l’occasione, il comitato elettorale di Morini ha allestito oltre al palco, degli stand che hanno ospitato oltre i candidati delle liste della coalizione, l’Assessore Regionale Mauro Buschini e il sindaco di Niscemi (Caltanissetta) venuto appositamente dalla Sicilia per appoggiare la candidatura di Morini.
Emblematico il discorso del sindaco, il quale ha spaziato a 360 gradi gli interventi di questi 5 anni di Amministrazione, tracciando solamente il lavoro compiuto. Solo una piccola frecciatina finale per mettere in luce la legalità dei comportamenti della sua giunta a differenza delle passate legislature. Morini proprio per questo ha chiesto il sostegno dei cittadini di Alatri invitandoli soprattutto a governare “insieme a noi” la comunità con coesione, con competenza e con capacità.
“Intorno a noi c’è tanto entusiasmo, i cittadini hanno capito che siamo una squadra coesa che potrà dare un governo stabile al paese a differenza di altri che nel passato non hanno portato nessun beneficio per il paese. Le nostre liste, invece, sono composte da cittadini che intendono amministrare per il bene del paese attraverso il coinvolgimento di tutte le fasce sociali e ascoltando tutti i cittadini. Questi ultimi hanno capito anche l’importanza di avere una amministrazione unita che possa interagire con gli enti sovra comunali come la provincia e la regione”.
In sintesi Morini chiede continuità. “La prossima amministrazione comunale – ha spiegato – ci vedrà collaborare con tutte le attività produttive locali, con i giovani, anziani e tutti i cittadini che intendono dare un contributo attraverso una gestione partecipata della cosa pubblica”.
Bruno Sbaraglia