HOMEPAGE CRONACA Alatri – “Operazione decoro”: Le Associazioni d’Arma del territorio restituiscono dignità e...

Alatri – “Operazione decoro”: Le Associazioni d’Arma del territorio restituiscono dignità e decoro al monumento dei caduti

1334
CONDIVIDI

Diversi volontari delle Associazioni d’Arma del comune, precisamente la Sezione ANC dei Carabinieri, Bersaglieri, Guardia di Finanza e Unuci, su delega dell’Amministrazione comunale restituiscono dignità al monumento dei Caduti.

Armati di forbici, ramazza, vernice e tanta buona volontà hanno ripristinato un luogo sacro per tutta la cittadinanza.

Tanti gli apprezzamenti da parte dei cittadini in transito, evidentemente nessuno sopportava l’idea che un luogo così importante non fosse curato a dovere. Oltre al monumento principale sono stati rimessi a nuovo anche il monumento alle vittime civili e la stele dove sono elencati i nostri figli migliori.

Nel corso della mattinata, da parte dei soci della sezione Carabinieri hanno ripristinato con cura anche le targhe del Generale “Cerica” e quella dei caduti di Nassiriya.

Soddisfazione del sindaco Giuseppe Morini per l’importante operato portato a termine dai volontari delle varie Associazioni d’Arma, che ha permesso di restituire alla cittadinanza un importante luogo sacro e fatto tornare agli antichi splendori.  

“L’impegno di questi cittadini – ci dice ancora il sindaco Morini – testimonia ancora una volta il senso diffuso di responsabilità civile e la grande attenzione nei confronti della cosa pubblica, e che rappresenta una risorsa inestimabile di cui l’Amministrazione va molto fiera”.