“Poter investire sulle persone è sempre motivo di grande gioia. Quando a farlo è il Comune la gioia è doppia e assume molteplici significati. Significa creare posti di lavoro, significa assicurare figure professionali all’Ente, significa migliorare i servizi rivolti a tutta la cittadinanza”.
Così Maurizio Cianfrocca, sindaco di Alatri, commenta le ultime buone nuove che riguardano il piano assunzionale del Comune di Alatri.
“Conosciamo le difficoltà, dovute alla carenza di personale, vissute da molti uffici, oggi, finalmente possiamo contare su figure nuove, che vanno in parte a soddisfare il fabbisogno comunale. Quattro ingegneri, tre istruttori amministrativi, un operaio specializzato. Non meno importante, il passaggio a tempo pieno di alcuni dipendenti e l’avanzamento di carriera di altri. Il Corpo di Polizia Locale può contare su una vigilessa in più”.
“Questo in estrema sintesi – continua il Primo Cittadino – quanto accaduto negli ultimi mesi del 2021. Voglio augurare a tutti un buon lavoro, certo che riusciremo a portare avanti tanti progetti in maniera sinergica e collaborativa per il bene di Alatri. Sopperire alle carenze di personale è di fondamentale importanza nella gestione di un Comune tanto vasto e dalle molteplici necessità quotidiane come il nostro. Sono sicuro che i nuovi arrivati, che vanno a inserirsi in settori molto importanti, insieme a tutti i colleghi, riusciranno a intercettare i bisogni e trasformarli in risposte concrete”.