In questi giorni il Comitato sta ricevendo pressioni da più parti, dopo la provocazione del Presidente Alfio Palmisani di scendere in politica.
“Protestiamo contro il bavaglio che la Asl e la politica vorrebbe metterci, per aver legittimamente denunciato, le carenze del sistema assistenziale nel presidio sanitario dell’ospedale di Alatri” – afferma Palmisani – e tiene a precisare che non è intervenuto in nessuna riunione di partito, come qualcuno vorrebbe far credere. Preciso che Il Dott. Roberto Sarra, non fa parte del Comitato San Benedetto, ma espressamente invitato ogni qualvolta si rende necessaria la sua esperienza e la sua disponibilità.
Nello stesso tempo, non posso far a meno, di segnalare alcune minacce più o meno velate, riferite sempre al Dott. Sarra, riferitegli in confidenza dall’ambiente sanitario dove: “da fastidio e quanto prima verrà punito”. Dall’altro fronte partirebbero “lettere per farlo saltare”. Inoltre alcuni ambienti politici che temono una sua eventuale candidatura, starebbero preparando ritorsioni ad hoc per “abbatterlo politicamente”. Fortunatamente, sono in pochi a vederlo come un personaggio scomodo e infatti la politica locale, insiste nel tirarlo per la giacca.
Da noi interpellato, il Dott. Sarra ci conferma non intenzionato a scendere in politica. “Stanno costruendo un castello lontano dalla realtà, che non mi appartiene ne’ come Medico ne’ tantomeno come Uomo, libero di esprimere apertamente opinioni a favore della popolazione, e per una Sanità migliore. Sono un Medico e voglio rimanere tale, la politica a tutt’oggi, non è nelle mie aspettative, anzi invito tutti, ad essere più concreti e magari intervenire Sabato 26 alle ore 16,00 nella Biblioteca Comunale dove Medici, Infermieri Asl e Cittadini volenterosi si metteranno in gioco per una Sanità migliore.