HOMEPAGE CRONACA Alatri – Non può uscire di casa una donna su una sedia...

Alatri – Non può uscire di casa una donna su una sedia a rotelle, segnalazione di Maurizio Cianfrocca

681
CONDIVIDI

Maurizio Cianfrocca, ex consigliere comunale interviene con una nota per segnalare le problematiche di una signora costretta su una sedia a rotelle ed impossibilitata a uscire di casa.


 

Questa la nota:

Questa mia presente perché ho sentito il dovere di dar pubblicamente voce ad una signora che, costretta da tempo su una sedie a rotelle ,  si trova nell’impossibilità di uscire spesso di casa per le non consone condizioni in cui versa la strada in cui risiede e che dovrebbe transitare. Nonostante, infatti, varie segnalazioni fatte in maniera verbale agli amministratori , che però non hanno mai avuto alcun riscontro,  si è decisa a scrivere e a depositare presso la Casa Comunale il 9 giugno scorso una richiesta formale indirizzata al Sindaco e all’Ufficio tecnico in modo da ottenere quantomeno un sopralluogo onde poter spiegare quali siano le  problematiche. Da allora ancora si aspetta un segnale, nessuno si è fatto vivo ed il problema permane .

Di fatto la signora abita in un  vicolo non accessibile da  automobili  e per poter raggiungere la strada più vicina, via Gregoriana, deve avere la fortuna di poter disporre di due o tre persone , abbastanza forzute, che riescano a spingere la carrozzella fin sopra la strada.

Orbene, nessuno chiede né la scala mobile né un servizio ad hoc ma solo una minima sistemazione del tratto che è costretta a percorrere  in maniera da avere la possibilità di uscire di casa,  socializzare con più facilità e non isolarsi tristemente fra quattro mura.

Ecco , forse la signora ha sperato che seguendo un normale iter chi doveva intervenire lo avrebbe fatto ; ma ora si chiede se bisogna avere le raccomandazioni  di qualche amministratore per avere risposte !  A parer mio non solo la signora in questione ha il diritto di essere ascoltata ma soprattutto è dovere degli organi preposti di eliminare quelle difficoltà che le impediscono di condurre una vita normale per quanto tale si possa definire.

Mi auguro , quindi, che venga presto il momento in cui qualcuno trovi il modo ed il tempo di intervenire in considerazione soprattutto del fatti che un occhio particolare vada sempre rivolto a chi vive in condizioni di disagio . Peraltro, vista l’entità del mutuo contratto per la sistemazione delle strade, ci auguriamo che qualche spicciolo venga destinato a questo intervento . O no ?