Ad Alatri, in località Basciano, è nata una nuova realtà associativa con un obiettivo chiaro: creare occasioni di aggregazione per grandi e piccoli, riscoprendo il piacere dello stare insieme all’aria aperta e recuperando i valori della condivisione e del gioco. Si chiama Noi&Voi APS ed è stata fondata il 12 febbraio 2025 da un gruppo di genitori desiderosi di offrire alla comunità momenti di socialità, cultura e divertimento. L’associazione organizza eventi e iniziative pensate per tutti, mettendo al centro il valore della collaborazione e dell’impegno collettivo. L’attenzione maggiore è rivolta ai bambini, per far rivivere loro lo spirito di una volta.
“Lo scopo della nostra associazione – dichiara il presidente Matteo Fanfarillo – è molto semplice: mettere al centro i bambini che rappresentano il nostro futuro. Questa realtà nasce da un gruppo di genitori, ed è chiaro che i più piccoli siano al centro delle nostre iniziative. Ci saranno tanti eventi, per riscoprire le tradizioni e vivere lo spirito di un tempo. Vogliamo trasmettere ai più giovani esempi solidi”.
E quale occasione migliore per conoscere questa nuova realtà se non la Festa della Primavera, in programma domenica 23 marzo 2025? Un’intera giornata dedicata a giochi, convivialità e buon cibo, pensata per far divertire i bambini e far tornare un po’ bambini anche gli adulti.
Il programma della giornata L’evento si svolgerà nel terreno adiacente al Ristorante Sisto a Basciano, con un ricco programma di attività: • Ore 10:30 – Apertura dell’evento con esposizioni artigianali • Ore 11:00 – Giochi per bambini con la collaborazione di Caterina • Ore 12:30 – Apertura degli stand gastronomici con pasta e fagioli, panini assortiti, birra alla spina e altre bevande • Ore 14:00 – “Giochi di una volta” per grandi e piccini • Ore 16:00 – Merenda offerta dall’associazione • Ore 17:00 – Saluti finali Si consiglia un abbigliamento sportivo per partecipare al meglio alle attività. In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.
La Festa della Primavera sarà un’occasione perfetta per conoscere Noi&Voi APS, partecipare a un’iniziativa all’insegna del divertimento e, soprattutto, contribuire a rafforzare il senso di comunità.
Per rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione, seguite la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/share/19bvJbFLFZ/ Per informazioni: 346 499 0625
Non mancate: la primavera è il momento perfetto per stare insieme!
