HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Noi per la sanità, incontro pubblico per una sanità migliore

Alatri – Noi per la sanità, incontro pubblico per una sanità migliore

676
CONDIVIDI

Sabato 26 Settembre 2015 alle ore 16,00 nella Biblioteca Comunale in piazza S Maria Maggiore ad Alatri, si terrà un incontro sulla Sanità Provinciale.


 

L’assemblea  vedrà protagonisti, per una volta, tutti gli operatori impegnati ogni giorno, nel fornire assistenza ai vari livelli di organizzazione sanitaria  e capaci , quindi , di capire in maniera diretta quali siano le problematiche che affrontano quotidianamente e sicuramente anche di saper suggerire le soluzioni più consone alle tante falle che rendono la nostra sanità non più capace di soddisfare appieno le tante domande che ogni giorno vengono poste da più parti e in questo campo  soprattutto dai pazienti che del servizio sono gli utenti diretti.

Il nostro obiettivo – ci dicono gli organizzatori –  è quello di fare un  percorso inverso a quello che finora è stato fatto, vogliamo provare a “programmare “ una sanità non calata dall’alto ma partecipata e realizzata dagli operatori che , secondo il nostro modo di pensare , dovrebbero avere la capacità di esprimere davvero una nuova “visione “ del mondo sanitario . Nelle nostre intenzioni non ci sono spunti polemici o rivendicazioni contro qualcuno o qualcosa , solo il giusto orgoglio di renderci partecipi dei cambiamenti del Sistema Sanità di cui facciamo parte .

Nasce da qui anche l’idea di non invitare “ la Politica” a parlare, meglio se ad ascoltare, ma soprattutto operatori e sigle sindacali che li rappresentano , la politica , semmai ,sarà coinvolta in un secondo tempo se tutti saranno d’accordo a farlo per dare maggiore valore e forza alle richieste che saranno elaborate in occasione dell’incontro in programma e degli altri che eventualmente ne dovessero scaturire . Per questo motivo cogliamo l’occasione attraverso la stampa di invitare tutti gli operatori della Sanità a partecipare a questo incontro . Medici, infermieri e Sanitari della Asl di Frosinone.