HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Una mostra di pittura tra i programmi del gemellaggio Alatri...

Alatri – Una mostra di pittura tra i programmi del gemellaggio Alatri – Vallée de Clisson

898
CONDIVIDI

 

In occasione dello scambio culturale tra la città di Alatri e le cittadine Francesi della Vallée de Clisson che sta per iniziare, il comitato cittadino ha programmato anche una mostra di pittura.

La mostra sarà inaugurata con la presenza della delegazione Francese di 54 persone presso il Chiostro di San Francesco il giorno 5 Maggio e sarà aperta fino al giorno 8 di Maggio con apertura dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

Abbiamo incontrato Chiara che è l’artista dei quadri esposti, la quale ci dice che ha cominciato a dipingere durante il suo lungo percorso di riabilitazione presso l’ospedale di Montecatone (Imola).

“Per questa mia nuova passione devo ringraziare il maestro Vincenzo Gualtieri, il quale presso lo stesso ospedale tiene giornalmente un corso di pittura per tutti i ragazzi ricoverati.

Inizialmente ero un po’ titubante, anche perché usavo a malapena la mano sinistra. Poi, grazie a tecniche particolari e seguendo i suggerimenti del maestro, mi sono appassionata sempre di più e ora riesco a trasmettere la mia creatività.

Voglio ringraziare per tutto questo, innanzitutto la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e la mia bambina “Gioia” che è diventata la mia prima fans. Un ringraziamento particolare al comitato di gemellaggio e all’Assessorato alla cultura del comune di Alatri per avermi dato ospitalità in questo bellissimo Chiostro”.

B.S.