E’ stata inaugurata nel pomeriggio di oggi 1 Maggio alle ore 17,00 la mostra di pittura “Momenti di luce” di Chiara Minicilli; l’esposizione resterà aperta fino al 5 maggio con gli orari 10.00/12.30 – 16.30/19.30.
I dipinti realizzati da Chiara che ha iniziato a dipingere durante un lungo percorso di riabilitazione presso l’ospedale di Montecatone (Imola) sono stati esposti nel Cineauditorium del palazzo Conti Gentili.
“Ci tengo a ringraziare per questa nuova passione il Maestro Vincenzo Gualtieri che tiene corsi di pittura per tutti i ragazzi ricoverati in ospedale – ha affermato l’artista – questa iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno della mia famiglia, di mia figlia Gioia, degli amici Cinzia e Alessandro”.
Per ampliare la mia creatività – continua Chiara – ho dipinto, riempiendo le tele bianche di colore e luce. La passione continua ad aiutare la mia anima che si è ritrovata in un corpo nuovo, ma che non mi impedisce di continuare a sognare e godere di belle sensazioni.
Parole di elogio all’artista sono state espresse dal sindaco Giuseppe Morini presente all’inaugurazione. Siamo consapevoli – dichiara Morini – che l’arte e l’attività di gruppo permettono miglioramenti impensabili nella vita del disabile, anche se comporta molta fatica.
La mostra potrà essere visitata presso il Cineauditorium di Alatri – Palazzo Conti Gentili (Piazza Santa Maria Maggiore).
B.S.