HOMEPAGE CRONACA Alatri – Maltempo, il Sindaco Morini raccomanda alla cittadinanza di non uscire

Alatri – Maltempo, il Sindaco Morini raccomanda alla cittadinanza di non uscire

826
CONDIVIDI
Concittadine e Concittadini, mi è pervenuto dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile una comunicazione di Allerta idraulica Rossa su tutto il territorio del Bacino di riferimento, dalla tarda serata/notte di oggi, per le successive 24/36 ore.
Nonostante le caratteristiche altimetriche ed idrogeologiche del nostro territorio siano tali da farci mantenere una certa tranquillità, in questi casi la prudenza non è mai abbastanza: da parte mia ho attivato due associazioni di Protezione Civile ( Radio Soccorso e Gruppo Comunale) e ho dato indirizzo ai Responsabili di rafforzare la squadra di reperibilità comunale; il COC, operativo da marzo per l’emergenza sanitaria, è pronto ad affrontare anche questa eventuale nuova emergenza.
A tutti voi l’invito è a limitare al massimo gli spostamenti anche con le automobili e, a coloro che abitano in zone a ridosso dei corsi d’acqua, di essere vigili e di chiamare immediatamente i numeri dell’emergenza, al primo segnale di pericolo.
Un ulteriore invito che vi faccio è quello di diffondere il più possibile questo messaggio, a conoscenti, parenti ed amici. In questo modo tutti possiamo contribuire, insieme ai volontari della Protezione Civile, alla Polizia Municipale, ai dipendenti comunali, alle forze dell’ordine a gestire nel modo migliore ogni possibile evenienza.
Confido nella vostra comprensione e nella vostra collaborazione.
Grazie a tutti e buona serata.
Il Sindaco Giuseppe Morini.