HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Lisi:”Con la nuova illuminazione tornano a splendere i Giardinetti del...

Alatri – Lisi:”Con la nuova illuminazione tornano a splendere i Giardinetti del centro storico”

1434
CONDIVIDI

E’ con vera soddisfazione – scrive in una nota ai cittadini di Alatri, il presidente del Consiglio comunale Fausto Lisi -, che annuncio una nuova illuminazione nei “giardinetti” del centro storico, prospicienti viale Duca d’Aosta.

La parte centrale dei giardinetti – prosegue Lisi – non era mai stata illuminata, ed è rimasta così per alcuni decenni, dando a volte l’impressione di zona trascurata se non abbandonata.

Adesso vedere i vialetti e le aiuole illuminati è un vero spettacolo. Questo intervento si è potuto realizzare con il grande impegno degli operai comunali, che in tal caso hanno fatto un lavoro eccellente per i motivi che vado a spiegarvi: i nuovi pali dell’illuminazione sono stati ricavati da pali stradali incidentati, quindi dismessi, restaurati con lavoro “certosino” di smerigliatura, saldatura, adeguamento e verniciatura. Lo stesso recupero da materiale in disuso è stato effettuato per le lanterne, nelle quali sono state collocate nuove lampade a led. Il risultato? Straordinario!

Invito i nostri concittadini a fare una bella passeggiata ai giardinetti per costatarne la rinnovata bellezza; e, tengo a precisare, che negli anni passati sono stati elaborati, per i suddetti lavori, preventivi di molte migliaia di euro, che hanno fatto perciò desistere le varie amministrazioni dalla concreta realizzazione. Oggi – conclude Lisi – tutto ciò è stato realizzato con poche centinaia di euro. Questo è un esempio di efficiente praticità. A tal proposito ribadisco il mio sentito “grazie” agli operai dell’Ufficio tecnico Alessandro, Tonino, Giampiero, Elio e Simone per l’impegno profuso.

a cura di pm