HOMEPAGE POLITICA Alatri – lettera del sindaco Morini alla manager della Asl Mastrobuono

Alatri – lettera del sindaco Morini alla manager della Asl Mastrobuono

789
CONDIVIDI

A seguito delle voci di chiusura del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Benedetto di Alatri, il Sindaco ingegner Giuseppe Morini, invia una garbata, ma ferma richiesta al DG della ASL di Frosinone, dottoressa Isabella Mastrobuono, affinché la stessa smentisca categoricamente queste voci e confermi quanto concordato alla Regione Lazio tra i Sindaci del Territorio e i vertici regionali, sul consolidamento dei reparti presso il nostro nosocomio.

Riportiamo di seguito la lettera del Sindaco: “Gentilissima dottoressa, relativamente alla sua richiesta di incontro presso la sala consiliare di questo Comune, peraltro già concordato, sono a manifestare, invece oggi, tutta la mia perplessità circa la riuscita della manifestazione. Ciò a causa di voci che provengono dalla stessa Azienda Sanitaria e che rappresentano di un incontro con i Dirigenti Medici del San Benedetto, nel quale il suo Direttore Sanitario avrebbe annunciato la prossima chiusura di alcuni reparti, in primis Ginecologia e Pediatria, ed il conseguente trasferimento presso il nosocomio di Frosinone di questi operatori.

 Capirà così come ci si presenta, la situazione non volge sicuramente a favore di un sereno e proficuo confronto. Sono pertanto a chiederle che lei smentisca categoricamente queste voci e confermi invece quanto assicurato dai Vertici Regionali (Presidente Zingaretti, dottor D’Amato, Consigliere Buschini) non più di una settimana fa a Roma, nel merito dell’assegnazione di personale medico per il Pronto Soccorso e il Reparto di Ostetricia dell’Ospedale S. Benedetto, alla presenza del sottoscritto accompagnato dai colleghi Sindaci di Guarcino Fumone, Vico nel Lazio, Trivigliano e Torre Cajetani. In caso non fosse in grado di assicurare quanto richiesto, per ovvi motivi di opportunità e sicurezza, dovrò ritenere l’incontro annullato. Distinti Saluti”