Nel pomeriggio di ieri, personale della compagnia carabinieri di Alatri, al termine di specifica attività info-investigativa, intrapresa a seguito di un sinistro stradale occorso in data 18 dicembre u.s., deferivano in stato di libertà, un 33 enne di Alatri, incensurato, poiché resosi responsabile del reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica nonché sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”.
Nello specifico, l’uomo, lo scorso 28 dicembre u.s. mentre era alla guida della propria autovettura, occupava la corsia opposta della via che stava percorrendo nel Comune di Veroli, andando poi a collidere frontalmente con altra autovettura che proveniva dal senso opposto.
Trasportato immediatamente presso l’ospedale di Frosinone per le cure del caso, veniva anche sottoposto ad accertamenti sanitari finalizzati ad accertare alterazioni psicofisiche derivante dall’assunzione di alcol e/o sostanze stupefacenti a seguito dei quali risultava avere un tasso alcolemico pari a 2,16 g/l nonché positivo all’assunzione di stupefacente del tipo di “cocaina”.
Oltre ad essere stato deferito in stato di libertà, gli veniva anche ritirata la patente di guida mentre, l’autovettura, veniva posta sotto il vincolo del sequestro amministrativo per la successiva confisca.