Il coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Ciavardini interviene sull’importante tema dello sport, e sottolinea come il candidato sindaco Antonello Iannarilli sia particolarmente sensibile nei riguardi di questo argomento, soprattutto nella riqualificazione degli spazi ad esso destinati ed inteso in particolar modo come attività sociale, di educazione e di aggregazione.
“il nostro candidato Antonello ama lo sport in senso lato, è stato ed è tuttora uno sportivo, e senz’altro anche sotto questo punto di vista porterà importanti cambiamenti rispetto a questa amministrazione comunale.
A parer mio è importantissimo riqualificare gli spazi e rimettere a norma gli impianti sportivi che necessitano di interventi, vedi lo Stadio “Chiappitto” o lo stadio Gino Sevi di Tecchiena, che davvero hanno bisogno di seri lavori di manutenzione.
Ed è ugualmente importante avvicinare più giovani possibile alle varie attività sportive che si possono praticare sul nostro territorio comunale, togliendoli così dai pericoli della strada e inserendoli nella giusta maniera in degli ambienti che possono dar loro degli importanti valori, insegnando loro disciplina, educazione sportiva, e soprattutto l’importante concetto che solo attraverso impegno e sacrificio si ottengono risultati, nella vita sportiva e non.
Un’ altra mia personalissima considerazione è la seguente: non può esistere, come accade nella nostra città, che tutte le associazioni sportive e le società sportive siano lasciate sole e abbandonate al loro destino dall’amminnistrazione comunale, senza il benché minimo interesse da parte degli amministratori, di chi dovrebbe occuparsi di sport soprattutto, ed è davvero grottesco che MAI il nostro assessore allo sport abbia mostrato interesse nei riguardi di qualsivoglia attività sportiva.
Parlo dopo essermi confrontato con i vari responsabili di varie società sportive, parlo da presidente di una società sportiva, l’Alatri calcio, e parlo soprattutto da appassionato e sportivo alatrense.
Non dobbiamo dimenticare inoltre, che le associazioni sportive e le società sportive alatrensi, dal calcio alla pallacanestro, dal volley al calcetto, rappresentano e portano in alto il nome della nostra città a livello provinciale e regionale, andrebbero rispettate ed affiancate da un’amministrazione comunale sensibile e competente, non lasciate sole “sperando” nei sacrifici e nella passione dei cittadini privati che spesso si caricano di fardelli di non poco conto.
L’Amministrazione Iannarilli sarebbe davvero diversa rispetto a questa, sarebbe un’amministrazione al fianco dello sport.
FRANCESCO CIAVARDINI.