Siamo rimasti, a dir poco, impressionati nel leggere i “propositi elettorali” dell’Avvocato Enrico Pavia: impressionati per quante cose il buon avvocato non sa e per la malafede con cui condisce le sue assurde affermazioni. In una nota dell’Amministazione le risposte.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che il contratto per la raccolta differenziata non può essere cambiato a vantaggio dei cittadini solo perché scade nel 2017. E non dice che tale contratto e che tale durata li ha voluti proprio lui quando era assessore all’ambiente della giunta Magliocca, aumentando la tariffa per lo smaltimento a carico dei cittadini di oltre 800.000 euro.
Perché ci fu necessità di dare apposito indirizzo, per il riconoscimento di un onere fisso per il servizio, invece che variabile, come doveva essere, con una delibera di giunta comunale, la n. 336 del 13 novembre 2009? E’ infatti questo atto, scandaloso, arbitrario, tutto politico, alla faccia della Bassanini e della normativa ambientale, che la Giunta Magliocca e l’Assessore Pavia nello specifico, ha impedito ai cittadini virtuosi di Alatri di avere qualsiasi vantaggio, in termini di riduzione della tariffa, è derivato in questi anni per i risparmi prodotti dalla differenziazione e dalla riduzione conseguente degli oneri di smaltimento.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che proprio la precedente amministrazione aveva indebitato il comune per ben 5 milioni di euro prima delle ultime elezioni comunali, solo per la manutenzione ordinaria delle strade, che poi neanche è stata fatta, buttando asfalto in maniera indiscriminata e solo a scopi elettoralistici.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che l’amministrazione Morini non ha potuto contrarre mutui per le leggi intervenute e che ha rimborsato in quattro anni ben 8 milioni di euro, riducendo il debito per mutui da 39 a 31 milioni di euro.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che l’amministrazione Morini ha risparmiato, in quattro anni, 5 milioni di euro in spesa corrente, avviando il risanamento del bilancio anche con la riduzione dei crediti inesigibili.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che l’amministrazione Morini è stata la prima a dotare diversi edifici scolastici di impianti fotovoltaici per il risparmio energetico.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che il Comune di Alatri, quale capofila del Distretto socio – assistenziale A, già collabora con gli altri comuni della provincia per alcuni servizi alla persona, come l’assistenza domiciliare in favore delle persone affette da malattie neurovegetative.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che l’amministrazione Morini è stata la prima ad avviare programmi di agricoltura sociale per l’utilizzo e la bonifica di terreni comunali.
L’avvocato Pavia non sa o fa finta di non sapere che è stata l’amministrazione Morini a prevedere, per la prima volta in assoluto, un contributo in conto affitti per le nuove attività produttive ed un incentivo ai giovani che aprano una nuova attività commerciale: misure esistenti e già funzionanti!
E così via dicendo….. Pavia non sa!
Alla luce di tutto questo risulta evidente che l’avvocato Pavia è “ignorante” non nel senso generale, per carità, ma nel senso che spiegava anni fa il suo riferimento politico Giorgio Almirante: cioè che ignora le cose della realtà cittadina e dell’amministrazione comunale. Bel biglietto da visita per chi si candida ad amministrare la nostra Alatri!