L’incubo dei furti in casa non accenna a diradarsi. Ieri, ad essere presa di mira dagli scatenatissimi topi d’appartamento, è stata la popolosa contrada di Tecchiena. I ladri sembrerebbero aver agito con rapidità e apparente perizia.
Il grosso del bottino, i delinquenti sono riusciti ad acciuffarlo nella prima abitazione. Una volta penetrati in essa, hanno arraffato di tutto e di più: preziosi, monili, oro e altro ancora per un valore vicino agli undicimuila euro (hanno rubato anche 500euro in contanti).
Poco dopo, sarebbero penetrati in un’altra abitazione. Difficile dire se ad agire siano stati gli stessi lestofanti. Alcuni cittadini avrebbero notato aggirarsi in zona una Peugeot 206 di color scuro con dentro quattro persone sospette.
La cosa che più meraviglia è che i malviventi abbiano agito intorno alle 19 del pomeriggio, ora di punta in giorni di festa come questi considerando il numero delle persone in giro a far vendite in vista del Natale. Un quadro insomma sicuramente diverso rispetto a quanto non accada nei periodi ordinari.
Fonte: laprovinciaquotidiano