HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – La città festeggia online il 25’ anniversario della costruzione della...

Alatri – La città festeggia online il 25’ anniversario della costruzione della chiesa Maria SS Regina in Tecchiena Castello

1988
CONDIVIDI

“Era il primo maggio 1995 quando Mons. Luigi Belloli inaugurò la Nuova chiesa di Tecchiena Castello, si realizzava così un sogno iniziato almeno venti anni prima, un complesso parrocchiale arricchito con uno splendido piazzale, una serie di locali per le opere pastorali e la casa parrocchiale.

La solenne liturgia della dedicazione, alla presenza del Sindaco di Alatri di allora e di una folla straripante avviene nel tardo pomeriggio. All’ingresso il vescovo riceve le chiavi dall’ingegnere che ha seguito i lavori; Ing. Giuseppe Morini attualmente sindaco di Alatri.

La celebrazione viene vissuta con momenti particolarmente suggestivi come quando si unge l’altare e si fa salire al cielo il profumo dell’incenso. Il vescovo loda la tenacia di don Marino parroco emerito e la collaborazione sincera di tanti generosi volontari che hanno reso possibile l’evento, risolvendo finalmente il problema di dover utilizzare la cappella del Castello. Una grande festa popolare conclude la giornata. (Fonte: in cerca di volti, visita pastorale Mons. Luigi Belloli).

A 25 anni la nostra parrocchia si era preparata con tanti momenti di spiritualità, incontri e festa. Diversi sono stati i momenti rimandati a causa dell’epidemia che ci ha colpito, alcune celebrazioni saranno vissute nel rispetto delle disposizioni governative e trasmesse sulla pagina Facebook del parroco Luca Fanfarillo.

Inizieremo giovedì sera alle 18,30 con la Veglia Diocesana per le Vocazioni, il primo  maggio sempre alle 18,30 con la Via Crucis e la S. Messa, sabato 2 maggio ore 18,30 il Santo Rosario e a seguire la Santa Messa, concluderemo questi giorni di festa domenica 3 maggio con il santo Rosario alle 10,30 e la S. Messa alle 11,00.

Saranno questi alcuni momenti significativi vissuti da casa e grazie ai nuovi mezzi di comunicazione saremo collegati insieme e spiritualmente uniti, in attesa di tempi migliori che ci permettano di incontrarci di nuovo e festeggiare insieme”. 

Il parroco don Luca Fanfarillo-