Il Sindaco Giuseppe Morini e l’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia Fabio Di Fabio, annunciano che prestissimo la città di Alatri avrà due punti di vaccinazione, oltre a quello già attivo presso l’Ospedale San Benedetto: uno nella parte centro nord del territorio e l’altro nell’area di Tecchiena. Si tratterà di due strutture ad alta capacità che permetteranno di vaccinare la popolazione nel tempo più rapido possibile, compatibilmente con le indicazioni della Regione, già coinvolta grazie alla disponibilità del Presidente del Consiglio regionale, On. Mauro Buschini. Questo progetto nasce dalla ricerca, da parte dell’amministrazione comunale, della formula più funzionale per dare alla nostra comunità, gravemente provata da questa pandemia, una prospettiva di rinascita concreta e rapida. Si è tenuto nelle scorse ore, alla presenza del Presidente Buschini, un fattivo e propositivo incontro, presso la sala del Consiglio Comunale dove tutte le farmacie di Alatri, coordinate dalla farmacia San Benedetto, hanno illustrato un progetto comune per la realizzazione dei due punti vaccinali per la città. Era presente, insieme ai gestori di tutte le farmacie del territorio comunale, il dott. Mastrangeli, presidente dell’ordine dei farmacisti di Frosinone. L’Amministrazione, rappresentata dal Sindaco Morini e dall’Ass. Di Fabio, ascoltata la proposta progettuale esposta dal soggetto attuatore, selezionato dalle farmacie la società Human Goals di Daniele Bottini, ha subito deciso di farlo proprio e di mettersi a disposizione per la pronta realizzazione dello stesso.
L’Ass. Di Fabio “Questo progetto si pone come un importante tassello per lasciarci alle spalle questo triste periodo, con la speranza che la nostra esperienza possa rappresentare un esempio che altri comuni della provincia vorranno seguire”.
Il Sindaco Morini “ Voglio ringraziare tutti i farmacisti del territorio per aver dimostrato di saper fare squadra e per affidato alla nostra amministrazione un progetto che, sono convinto, permetterà presto alla nostra città di uscire da questa pandemia. Ringrazio inoltre il dott. Mastrangeli per le parole di stima e di fiducia nel progetto tanto da identificarlo come “pilota” per tutti i comuni della provincia. Ringrazio ancora il Presidente Buschini per la sua solita disponibilità e amicizia e per l’apprezzamento nei confronti dell’idea progettuale. Insieme possiamo farcela!”