Anno straordinario della parrocchia a quarant’anni dalla costruzione della chiesa di mole Bisleti.
Mentre la parrocchia era in festa nel celebrare l’anno straordinario dalla costruzione della Chiesa 1980-2020, il mondo, l’Italia e tutti noi siamo stati colpiti dalla pandemia Coronavirus Covid 19.
Questa la nota del parroco Don Luca Fanfarillo: “tutto si è fermato, siamo stati costretti a limitare le uscite, gli incontri e la vita attiva fuori e dentro le nostre Chiese, tanti momenti e incontri programmati per festeggiare la nostra Chiesa sono stati rimandati in attesa di tempi migliori. Nel momento però che tutto sembra fermo e bloccato la nostra chiesa è stata capace di inventare momenti e attività anche a distanza, le basi di una chiesa sono rimaste attive come per esempio le liturgie e i momenti di preghiera, la catechesi e in particolare la carità.
Come parrocchia e famiglie ci siamo impegnati in un momento comune di preghiera nelle nostre case ogni sera alle 18,30 con la recita del Santo Rosario e nel seguire la celebrazione Eucaristica in diretta Facebook alle 19,00; per quanto riguarda la catechesi abbiamo proseguito i nostri incontri attraverso schede che i ragazzi svolgono con i genitori a casa.
l’ambito che mi ha colpito di più è stato quello caritativo, appena la situazione di alcune famiglie si è fatta difficile, tanti hanno riempito la dispensa della nostra Chiesa e questo ha consentito di aiutare circa 25 famiglie della nostra Parrocchia di Mole Bisleti e della Parrocchia sorella di S. Emidio, famiglie che vorrei ringraziare con tutto il cuore affidandole alla protezione del Signore.
Questo mi fa dire che la parrocchia dopo quarant’anni è Chiesa e Comunità di fratelli e veramente quest’anno possiamo festeggiare, oggi in maniera diversa in attesa di incontrarci di nuovo per continuare a festeggiare la nostra Chiesa come comunità di famiglie”.