HOMEPAGE POLITICA Alatri – Interrogazione del consigliere Addesse sulla delibera di concessione del nuovo...

Alatri – Interrogazione del consigliere Addesse sulla delibera di concessione del nuovo campo di calcio di Tecchiena castello

641
CONDIVIDI

Le associazioni sportive del territorio comunale fanno business! Avete sentito bene, – spiega il consigliere Roberto Addesse in una nota – queste sono state le parole del sindaco Morini in risposta ad una mia interrogazione nel consiglio comunale di lunedi scorso.


 

“La mia interrogazione riguardava la delibera di concessione in uso del nuovo campo di Tecchiena Castello, delibera molto ambigua soprattutto per l’aspetto riguardante l’ipotetico ritiro della concessione senza specificare se per morosità dell’associazione o altro.

Dopo la risposta del delegato Rossi il quale mi tranquillizzava dicendomi che nel contratto del 2 ottobre erano stati eliminati i miei dubbi sulla delibera di riferimento e promettendo che nel breve il nuovo campo sarà agibile e disponibile per gli atleti, il sindaco Morini ha preso la parola etichettando le associazioni sportive come associazioni che non sono onlus ma fanno lucro sulle proprie attività.

Niente di più falso replica Addesse, queste associazioni, svolgono tra mille sacrifici una lodevole opera sociale nel territorio e sono un punto di riferimento importante per i nostri ragazzi, soprattutto quelle che hanno una scuola calcio per i più piccoli.

Caro sindaco Morini lo sport, qualora non lo sapesse, fornisce un contributo decisivo all’educazione ed alla formazione dei giovani alla vita democratica e sociale. Lo sport educa a maturare, ad ammettere i propri limiti, ma soprattutto a confrontarsi con gli altri con spirito critico e senza considerare l’avversario un nemico da offendere o umiliare.

Si faccia un bell’esame di coscienza e se è in grado chieda scusa alle associazioni sportive di questo territorio”.