“Un’ altra opera in cantiere – spiega il rappresentante dell’amministrazione Morini. Tra qualche giorno, finito l’iter burocratico partiranno i lavori di bitumazione di un tratto comunale dell’importante arteria.
L’importo di spesa è di 40mila euro per una lunghezza di 650 metri lineari. Questo il primo lotto per la riqualificazione dell’intera strada, suddiviso in tre lotti di 40mila euro. Era necessario intervenire radicalmente – continua l’ assessore ai lavori pubblici Roberto Gizzi – per migliorare la viabilità di una strada frequentata da tanti automobilisti.
Questo intervento va ad aggiungersi ad altri che si stanno realizzando in tutto il territorio comunale. A seguire si prevedono interventi anche in via del Tufo e via delle Vigne (zona Tecchiena) e via Casale Basso, via Gaudo. Queste ultime strade negli ultimi anni – conclude l’assessore Roberto Gizzi – avevano subito deterioramenti, per questo necessitavano di radicali interventi.
Tengo a precisare che questi interventi non gravano sulle tasche dei nostri cittadini, poiché non sono stati stipulati mutui per suddetti lavori ma fanno parte degli oneri che entrano nelle casse comunali. A mio parere è cosa buona e giusta spendere i soldi di tutti i contribuenti per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.