Nella serata di giovedì al Brio Bar, decine di cittadini hanno partecipato all’evento politico. Erano presenti gli assessori ed i consiglieri comunali, e l’assessore regionale all’ambiente onorevole Mauro Buschini.
Sei le coalizioni in campo per Morini: Alatri Unita, Partito democratico, Alleanza per Alatri, Socialisti Riformisti, Progetto Alatri e Sanità nel Cuore-Società e Famiglia.
L’intervento di Giuseppe Morini si è basato sui cinque anni dell’amministrazione. Su quanto la coalizione è riuscita a fare. Dall’impegno per la salvaguardia del San Benedetto alle risoluzioni di problemi legati al comparto delle problematiche sociali. Dall’istituzione delle due casette dell’acqua a Tecchiena ed Alatri ad altri importanti progetti; dai contratti di quartieri, ai diversi miglioramenti in chiave urbanistica e dei lavori pubblici, dall’istruzione, grazie alla nascita dell’Istituto cartario, alla cultura con le manifestazioni storiche ed altro.
Hanno preso la parola poi i rappresentanti delle sei liste collegate. Per queste liste erano presenti oltre agli attuali amministratori (assessori e consiglieri): Borrelli per Apa, Fausto Lisi per Progetto Alatri, Ricciotti, Sbaraglia per i Socialisti e Pecci e Frioni per Sanità nel cuore-Società e Famiglia.