HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Il San Benedetto compie 28 anni, cronistoria dalla nascita ai...

Alatri – Il San Benedetto compie 28 anni, cronistoria dalla nascita ai giorni nostri

734
CONDIVIDI

Da domani campeggeranno in tutta la città e per tutto il mese di Agosto striscioni che ricordano l’evento.

Domani 10 agosto, compleanno del San Benedetto. Sono 28 anni che l’Ospedale è stato trasferito con ambulanze, furgoni e auto cariche del personale. In quell’occasione la Politica ed i Medici hanno realizzato una ottima coalizione. L’ex sindaco e Presidente del comitato di gestione Priorini, l’avv De Cesaris ed alcuni Primari di spicco fra cui Desiato, la Fauci e D’Alatri, guidarono il personale Dipendente in un trasferimento perfetto.

Senza esitazione come un lampo e senza autorizzazione fecero centro, altrimenti avremmo avuto un altra opera inutilizzata e poi forse in rovina come in molte parti d’Italia. Da quel giorno è stato un crescendo di successi fino alla triste attualità quando la Regione ma anche i medici dello Spaziani, pensano sempre di risolvere le carenze  attingendo al personale Sanitario del S Benedetto. Ma perché allo Spaziani non si industriano per recuperare un pò di amor proprio e spirito di squadra recuperando il personale mancante con deroghe regionali? Con la fine del commissariamento si possono raddoppiare le deroghe dal 15 al 30% e allora fatelo, senza dare fastidio ai piccoli Ospedali che funzionano da ottima valvola di sfogo.

Con grande attenzione la popolazione seguirà il compleanno ma anche le brutte mosse dei frusinati che stanno tentando di assorbire e chiudere Pediatria ad Alatri dove 5 pediatri sono tutti al lavoro mentre a Frosinone ci sono 3 pediatri in ferie contemporaneamente e 2 in malattia (per simulare l’emergenza chiusura) !!!

Comitato San Benedetto