Il Partito Socialista Italiano, come già nelle precedenti elezioni, sosterrà ad Alatri la candidatura del Sindaco Giuseppe Morini.
Il Partito presenta una lista forte e rinnovata con un nuovo simbolo “Socialisti e riformisti per Alatri”, con l’obiettivo di contribuire alla conferma di un Sindaco che ha lavorato molto bene nell’interesse della collettività, a difesa del territorio e con una particolare attenzione ai problemi dei più deboli.
Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Maria Teresa Evangelisti, Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Sanità, e all’Avv. Raffaella Gatta, consigliere comunale – dichiara in una nota il Senatore Gianfranco Schietroma, coordinatore della segreteria nazionale del partito – le quali hanno rappresentato il PSI in Giunta ed in Consiglio, manifestando impegno, passione e competenza.
Un ringraziamento particolare va al Prof. Renato Rossi, il quale sta coordinando in modo straordinario la nuova lista del Partito, che si presenta molto competitiva essendo formata da candidati fortemente radicati sul territorio, i cui nomi verranno resi noti prossimamente.
Il PSI è il più antico Partito italiano, essendo stato fondato nel 1892 da Filippo Turati. Occorre continuare a difendere con coerenza ed orgoglio gli ideali socialisti, i quali sono assolutamente attuali ed indispensabili, anche perchè nel nostro Paese c’è tuttora la necessità di coniugare al meglio innanzitutto i valori della libertà e della giustizia sociale.