HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Il giornalista e scrittore Mario Adinolfi ha presentato il...

Alatri – Il giornalista e scrittore Mario Adinolfi ha presentato il suo libro “Voglio la mamma”

714
CONDIVIDI

IMG_1681 IMG_1680

Nella sala della Biblioteca comunale, gremita in ogni ordine di posti, in occasione della presentazione alla stampa della neonata Associazione “Assistenza e Lavoro” presieduta da Bruno Frioni, che si occupa principalmente di consulenza legale, sportello antiusura e visite mediche ha partecipato il noto giornalista e scrittore Mario Adinolfi che ha presentato il suo ultimo libro intitolato “Voglio la mamma”. 


 

Aborto, eutanasia, matrimonio omosessuale e utero in affitto. Sono questi alcuni punti che Mario Adinolfi, giornalista e direttore del quotidiano cattolico La croce nonché ex parlamentare del Pd, attacca definendoli falsi miti di progresso e che illustra nel suo ultimo libro.  

Mario Adinolfi si è soffermato  attorno ai “temi essenziali” dell’esistenza umana: la nascita, l’amore, la morte. Nel suo libro vengono sapientemente illustrati  argomenti cruciali come l’aborto, l’eutanasia, l’utero in affitto, le varie forme di fecondazione in vitro, la natura del matrimonio, l’eugenetica lottando per la difesa del soggetto più debole. Contro “i falsi miti di progresso” che vogliono trasformare le persone in cose.

L’associazione “Voglio la mamma” da lui presieduta è articolata in circoli territoriali che organizzano iniziative per ribadire sempre che le persone non sono cose, i figli non si pagano, gli uteri non si affittano, i malati non si ammazzano e ai più deboli (nascituri, bambini, donne in particolare se bisognose, anziani e sofferenti) deve essere riconosciuto il massimo della tutela.

Bruno Sbaraglia