HOMEPAGE POLITICA Alatri – Il comune ha ricevuto l’attestato di “Comune riciclone”, soddisfatti gli...

Alatri – Il comune ha ricevuto l’attestato di “Comune riciclone”, soddisfatti gli amministratori

682
CONDIVIDI

Alatri si conferma Comune riciclone. Nel corso della cerimonia svoltasi giovedì a Roma presso la sede del parlamento europeo, il Comune di Alatri rappresentato dall’assessore Massimiliano Fontana ha ricevuto l’ambito riconoscimento. Qualche giorno fa era giunta in comune una lettera dalla Regione Lazio e Legambiente, dove il presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi comunicava: “Gentile Sindaco le scrivo ancora una volta in merito al progetto “Comuni ricicloni del Lazio” che Legambiente realizza con l’Assessorato alle politiche del territorio mobilità e rifiuti della Regione Lazio.

Alla premiazione erano presenti esponenti della Pisana e dell’associazione ambientalista. Alatri si conferma così comune riciclone avendo raggiunto nel 2014 il 72%  dei rifiuti. Alatri pertanto è il primo comune nel Lazio,  considerando che è una realtà di media grandezza. Il servizio di raccolta porta a porta è iniziato nel settembre  2011 e già l’anno dopo (2012) aveva raggiunto il 65% della raccolta. Nel 2013 aveva toccato quota 70%, ed il 72% nel 2014.

Soddisfatti dell’ennesimo riconoscimento per la Città di Alatri oltre all’assessore Massimiliano Fontana che ha ricevuto l’attestato di Comune Riciclone, anche il Sindaco Giuseppe Morini e tutta l’amministrazione. Riciclare e differenziare bene i rifiuti è importante e conveniente.