HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – il 15 luglio al via il Festival Teatrale della Ciociara...

Alatri – il 15 luglio al via il Festival Teatrale della Ciociara ad Alatri

665
CONDIVIDI

Prenderà il via il prossimo 15 Luglio 2015 il Festival Teatrale della Ciociaria ad Alatri giunto alla sua seconda edizione e che rientra nel progetto Officine Culturali, Cantiere dei giovani e Poesia del territorio della Regione Lazio. Il Festival è organizzato dalla compagnia teatrale Bon Voyage Produzioni. Fabrizio Vona della Bon Voyage Produzioni, nonché direttore artistico del Festival Teatrale della Ciociaria, ha dichiarato di essere entusiasta per il successo delle attività del progetto Officine Culturali.
“La scorsa stagione sono stati coinvolti i Comuni di Alatri e Fontana Liri che si sono mostrati immediatamente attivi e partecipi alle varie iniziative e grazie ai quali è stato possibile realizzare nella scorsa stagione estiva un cartellone teatrale di tutto rispetto cui sono seguiti spettacoli durante l’inverno e l’attivazione di una scuola di teatro per i ragazzi delle scuole e per gli adulti. Grazie agli ottimi risultati dello scorso anno, quest’estate il progetto si è allargato e altri Comuni hanno chiesto di entrare a far parte del progetto Officine Culturali Bon Voyage.
Quest’anno abbiamo rinnovato il nostro impegno nel territorio del Comune di Alatri proponendo un cartellone estivo con grandi spettacoli e abbiamo già aperto le iscrizioni al secondo anno di attività del laboratorio di teatro.
A proposito di questo, sono particolarmente contento per come si siano svolte le attività nello scorso anno perché la partecipazione alle attività del laboratorio è stata molto intensa e ha prodotto ottimi risultati. Saranno proprio i ragazzi del laboratorio di teatro di Alatri ad aprire il Festival della Ciociaria ad Alatri con un saggio-spettacolo davvero molto interessante dal titolo Innocente, forse no sul tema della bioetica.
Il Festival proseguirà con nomi di altissimo livello nel panorama teatrale italiano.
Ringrazio l’amministrazione comunale del Comune di Alatri, per l’entusiasmo con il quale ha accolto le proposte culturali e per la solerzia nel mettere a disposizione di queste iniziative le risorse umane ed economiche del Comune. Ringrazio anche la Banca Popolare del Frusinate che ha appoggiato il progetto finanziando le attività e un grazie va alla Regione Lazio, per avere supportato tutte le iniziative del Progetto”.