Il sindaco di Alatri Giuseppe Morini ha appena ritirato le deleghe Sport, Ambiente e Urbanistica all’oramai ex assessore Roberto Gizzi. Dopo le anticipazioni fatte da Pasquale Caponera per programma Alatri a Gente comune (per repliche, proposte, segnalazioni info@tipografiaacropoli.it oppure 3803679601), che ha parlato di uno schieramento a lavoro per convergere su Gizzi candidato sindaco, stamattina è arrivato l’atteso faccia a faccia.
“Da questo momento non ricopro più il ruolo di assessore – ha detto in esclusiva Roberto Gizzi a Gente comune – il sindaco Morini mi ha ritirato le deleghe. D’altronde non trovando più gli stimoli per la prossima tornata elettorale con la coalizione appena nata, ha preferito interrompere il rapporto anzitempo, anche per togliere la maggioranza dell’imbarazzo attuale. Non si tratta di un problema politico, non ho mai avuto pretese di candidatura. Ho riscontrato alcune difficoltà di carattere personale, avrò tempo di spiegare quanto accaduto. Restiamo ai fatti, da oggi non sono più assessore del Comune di Alatri”.
Gizzi, qualche problema politico ci deve essere per forza stato. Ha letto l’intervista di Gente comune a Caponera per Programma Alatri?
“La mia intenzione era quella di creare un nuovo centro sinistra più largo e sulle parole di Caponera, come ha lui stesso ribadito, non c’è ancora niente di chiuso. Se si creeranno le giuste condizioni io sono a disposizione per fare il candidato sindaco”.
Ci ha parlato di problemi personali, a cosa si riferisce?
“In in un gruppo se manca la fiducia non si lavora bene e a rimetterci poi è la città di Alatri. Ripeto, ci sarà occasione più avanti per chiarire i motivi di questo strappo. Nonostante abbia più volte in questi anni manifestato un certo disagio, nessuno ha recepito e quindi oggi ci troviamo in questa situazione”.
RIC. STR.