La consegna degli attestati ha concluso la giornata del progetto “Il sabato sportivo”. Le condizioni meteo non hanno consentito, purtroppo una capillare dimostrazione delle attività.
Ma nella mattinata di sabato erano in tantissimi al palazzetto e in piscina. Ancora una volta i volontari ed i genitori dell’Associazione Insieme sono riusciti a confezionare l’ennesimo regalo. Peccato per gli assenti, che per l’ennesima volta hanno avuto torto.
Fortunati e privilegiati quelli che, invece hanno trascorso qualche ora di una giornata uggiosa di metà maggio ammirando gli abbracci degli atleti. “Solidarietà, giochi, inclusione e solidarietà – hanno detto all’unisono il sindaco Giuseppe Morini e gli assessori allo sport e ai servizi sociali rispettivamente Mario Belli e Fabio Di Fabio.
Grazie all’associazione Insieme, alle docenti, ai tutor ed ai volontari c’è una finestra aperta. Ci sono delle magliette e dei pantaloncini stesi al sole, misti all’odore del sudore dei ragazzi del progetto “Il sabato sportivo”. Nel corso dell’evento Giovanna, Sandra, Gianni hanno ricordato l’importanza degli special olympics, e del parco integrato di Tecchiena Castello.