HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – festa di Natale al Nido Comunale “Siamo piccoli ma...

Alatri – festa di Natale al Nido Comunale “Siamo piccoli ma cresceremo”, presente anche l’Amministrazione Comunale

1331
CONDIVIDI

Tanti genitori e nonni emozionati quelli presenti questo pomeriggio al Nido Comunale di Tecchiena  per festeggiare il Natale insieme ai loro bimbi. Alla cerimonia è stata invitata anche l’Amministrazione Comunale che ha accettato con piacere di presenziare.


Sebbene siano stati utilizzati gli spazi del giardino del nido di Tecchiena, la festa è stata organizzata da entrambi i nidi (Alatri e Tecchiena) ed entrambi hanno preso parte alle attività. 

Nella veste di padrona di casa, la Coordinatrice e responsabile dei servizi ai minori Simona Straccamore, della Cooperativa “Altri Colori” aderente al Consorzio Parsifal, ha sottolineato che i genitori consegnano la cosa più preziosa che hanno, i loro figli, e questo atto di fiducia è un gesto da ripagare con attività virtuose, come stanno facendo le educatrici con le bellissime iniziative che organizzano quotidianamente.

L’Assessore Fabio Di Fabio e il Consigliere Maurizio Maggi hanno aperto l’incontro con un saluto, ricordando che essere presenti  a questi momenti e più in generale passare a visitare il Nido è uno dei piaceri che un amministratore predilige perché  è un luogo pieno di allegria, di gioia e di speranza. Hanno ringraziato le persone che lavorano in questa struttura perché hanno il compito e la grande responsabilità di accompagnare il processo di crescita di questi bimbi che rappresentano il nostro futuro.

La serata è stata all’insegna della condivisione di un momento del percorso quotidiano dei bambini. I presenti sono stati fatti accomodare dalle educatrici nel vasto giardino , dove hanno riprodotto un’usuale attività che svolgono giornalmente con bimbi. Molto apprezzato da parte dei più piccoli l’arrivo di Babbo Natale che ha dispensato regalini per tutti. L’incontro si è chiuso con un buffet, preparato dalla Cooperativa Altri Colori.

Bruno Sbaraglia

IMG_1744 IMG_1743

IMG_1751 IMG_1753

IMG_1762 IMG_1746